Dal 28 scorso lo storico periodi dell'ANPI "Patria Indipendente" ha una nuova veste grafica.   Ad iniziare l'avventura, di pari passo, è stata nominata direttrice Natalia Marino.

Gia vice caporedattore della rivista online, prende il posto di Gianfranco Pagliarulo nominato presidente nazionale dell'ANPI pochi mesi or sono.

Alla nuova direttrice, la prima donna, ma non dovrebbe essere necessario scriverlo,

i nostri migliori auguri e tutta la nostra collaborazione.
.

RICORDO DI CARLA

Ci ha lasciati Carla, la nostra Comandante.
La sezione di Osimo intende esprimere la propria vicinanza e il proprio cordoglio ai suoi cari e a tutta la famiglia dell'ANPI.
La nostra realtà deve molto alla Presidente Nespolo, alla sua caparbietà e alla sua volontà nel proseguire, fianco a fianco, della sezione di Osimo, del Comitato provinciale e del Comitato Nazionale, con i successi del Premio Nazionale "Fabrizi" nel quale Carla credeva fortemente. Non possiamo non ricordare, lei prima presidente donna e non partigiana, il suo impegno verso i giovani iscritti, con i quali non perdeva occasione di confrontarsi: nei due giorni trascorsi in città in occasione del Fabrizi 2018 si complimentò più volte con noi per avere un direttivo di sezione giovane, non solo anagraficamente, ma anche nelle idee e nelle proposte.
Grazie per quello che hai rappresentato, per averci guidato con lungimiranza e tenacia. Non ti dimenticheremo.
Arrivederci Presidente
Ciao Carla