L'ANPI di Osimo nel nome della partigiana Tina 

 

L'immagine può contenere: 4 persone, persone in piedi e spazio al chiuso 

Seppur con qualche giorno di ritardo sono finalmente arrivate le 25 tute protettive che come ANPI sez. di Osimo abbiamo voluto donare all'Unità Speciale di Continuità Assistenziale locale in occasione del 25 aprile. Questa mattina sono state consegnate, grazie a due nostri iscritti, presso la sede USCA di Osimo Stazione.

La riconoscenza verso il nostro Servizio Sanitario Nazionale, fortemente voluto non a caso da una partigiana, la ministra Tina Anselmi, e messo così a dura prova in questi ultimi mesi, non dovrebbe mai venir meno, ma anzi dovrebbe rappresentare davvero l’orgoglio del nostro essere comunità.

Verso il 25 apirle

La lotta contro il Covid-19, ha modificato le abitudini e le consuetudini a cui eravamo abituati dal dopoguerra ad oggi, pertanto siamo consapevoli che per affrontare e superare la straordinaria situazione di emergenza nel nostro Paese, dobbiamo restare uniti e continuare a rispettare rigorosamente le regole di buon senso e di responsabilità che il Governo e le autorità sanitarie hanno emesso.
Le restrizioni e il distanziamento sociale necessari incideranno anche sullo svolgimento delle Celebrazioni per il 75° anniversario della Liberazione in programma per il prossimo 25 Aprile. Per questo non potremo sfilare, come da tradizione, lungo le vie, deporre le corone d'alloro e ricordare il sacrificio dei nostri concittadini partigiani per la liberazione della città e dell'Italia. Il 25 aprile però non è solo una celebrazione rituale ma è il dare valore e sostanza, ogni giorno, alla memoria e agli ideali più alti dell'uomo, quei valori che animarono la Resistenza e che oggi ritroviamo, indiscutibilmente, nella nostra Costituzione.
Da domani e fino al 25 ogni giorno vi racconteremo sulla nostra pagina Facebook le storie degli osimani che si immolarono affinchè il nostro Paese fosse libero da ogni forma di tirannia, democratico e la giustizia sociale fosse al centro di ogni azione politica.

Joomla templates by a4joomla