Il 20 febbraio scorso si è svolto il congresso della sezione ANPI di Osimo. Un congresso di svolta generazionale dove, a dirigere le sorti dell'organizzazione, sono chiamati compagni sotto i 40 anni con l'eccezione di Fabio Pasquinelli.

Il nuovo direttivo, da cui ci si aspetta a breve l'indicazione in primis del Presidente, è così composto: Fabio Pasquinelli, Niccolò Duranti, Carlo Catena, Argentina Severini, Eliana Flamini, Paolo Micheloni, Domenico Mancini.

Il presidente Armando Duranti che ha retto le sorti della sezione di Osimo per 18 lunghi anni e che lascia per gravi problemi familiari, è stato nominato Presidente Onorario come il suo vice Giorgio Mancini.

Ai giovani l'augurio di un buon lavoro, un lavoro che si presenta da subito ostico dovendo affrontare il referendum costituzionale dell'autunno prossimo.