A conclusione del 70° della Liberazione

L'ANPI di Osimo, a margine delle celebrazioni per il 70° della Liberazione della città, ritiene doveroso evidenziare l'impegno profuso dal Sindaco Simone Pugnaloni, dall'Amministrazione Civica, dalla Presidente Paola Andreoni e dal Consiglio Comunale tutto, dalla Comunità sanbiagese, in primis dai parroci Don Bruno e Don Alessio, nell'occasione di una celebrazione così significativa per la vita della nostra città e dell'intero Paese.

L'Anpi di Osimo, constatata la nutrita partecipazione dei cittadini, sia alla SS Messa in S. Biagio, sia al corteo sia al successivo Consiglio Comunale, non può che esprimere la propria piena soddisfazione.

Questo nella consapevolezza che i principi espressi dall'antifascismo, dalla Resistenza, dalla Costituzione della Repubblica Italiana, sono ancora un bene comune e condiviso, e che il senso della solidarietà che gli osimani profusero allora nell'assistenza di oltre 5000 rifugiati, sia ancora ampiamente sentito dai cittadini, generando in noi la speranza che tutto ciò possa essere d’insegnamento per le generazioni future della nostra città.

Per l’ANPI Osimo

Il Presidente

Armando Duranti

 

 

DESIGN ARMANDO DURANTI 2018